Chiudi

Registrazione

Profilo

Dati di login

First name is required!
Last name is required!
First name is not valid!
Last name is not valid!
Non è un indirizzo email valido!
Email address is required!
This email is already registered!
Password is required!
Enter a valid password!
Please enter 6 or more characters!
Please enter 16 or less characters!
Le password non sono identiche!
E' necessario accettare i Termini e Condizioni per procedere.
Email or Password is wrong!
Massimo Ghiani

ILIANA Aromaterapia e Cosmesi naturale

Massimo Ghiani

Sardegna

ILIANA ELISIR DI BELLEZZA 100% MADE IN SARDINIA

Ciao sono Massimo ho 45 anni, sono nato in Sardegna dove vivo con mia moglie Mirella e i miei bambini Antonio e Simone.
La curiosità, l’istinto e la passionalità sono i punti fermi del mio carattere e delle mie scelte. Per capirci mi è sempre piaciuta la musica però non ascoltata in cuffia a casa ma “vissuta” con gli amici ai concerti in giro per l’Italia.
Ho una laurea in Scienze Politiche poco utile nel mio lavoro ma percorso importante per il mio modo di relazionarmi con le persone.
La passione per il mio lavoro nasce quasi per caso nel 2000. In quegli anni in Sardegna si parlava molto della possibilità di valorizzare le piante officinali tipiche della flora sarda. Il mio papà ricordava l’esistenza di molte di queste piante a Seulo, paese di nascita, localizzato nel centro della Sardegna, dalle quali fin dai primi del ‘900 si estraevano gli oli essenziali.
Così iniziò l’avventura con l’acquisto di un estrattore di oli essenziali, un po’ di buona volontà e tanta incoscienza.
I primi anni ci dedicavamo alla raccolta delle piante spontanee che utilizzavamo per ricavare oli essenziali di altissima qualità da destinare al mercato dell’Aromaterapia francese.
Un bellissimo periodo della mia vita alternato tra il lavoro in campagna durante l’estate e lo studio per il conseguimento della laurea in Scienze e Tecnologie Erboristiche durante i mesi invernali.
Nel frattempo però il mercato all’ingrosso degli oli essenziali si modificava, con l’ingresso dei paesi del Nord Africa e dell’Est europeo  che determinava, dato il costo inferiore della manodopera, il crollo dei prezzi.
 Vista  la situazione decisi nel 2007 di uscire con una gamma di prodotti di fitocosmesi naturale ed aromaterapia funzionale destinata al mercato di settore.
Punti fermi senza compromessi furono sin dall’inizio:
FILIERA CORTA E KM 0: la coltivazione delle piante, l’ estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono in azienda, per garantire la genuinità e la qualità del prodotto
MATERIE PRIME SELEZIONATE: tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica. Gli ingredienti utilizzati fanno  parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi
SOSTENIBILITA’ AMBIENTALE:
utilizziamo materiali ecocompatibili o riciclabili per la realizzazione del packaging, del materiale informativo e degli imballaggi.  
100% MADE IN SARDINIA: la nostra produzione avviene in località suggestive della Sardegna in collaborazione con produttori ed artigiani locali
 Abbiamo voluto valorizzare il nostro essere tutt’uno con il territorio in modo da identificare i nostri prodotti come made in Sardinia al 100%, per noi un grande motivo di orgoglio.
Da qui anche la decisione di ampliare la compagine sociale a Giacomina e Gianluigi membri del Consiglio direttivo del Consorzio Officinerbe Sardigna del quale nel frattempo ero diventato Presidente.
 I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.
La linea Iliana è pensata con un'attenzione rigorosa alla produzione naturale ed è caratterizzata dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”. Tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi.
 Nel breve periodo Iliana si è messa come obiettivo anche la creazione di un percorso turistico che valorizzi le varie fasi della filiera produttiva in modo che i nostri clienti possano  fare propria ed apprezzare la qualità del prodotto

Il mio staff

  • Nell’agro del territorio di Ittiri (SS), immerso tra gli ulivetti secolari delle colline, l’esperto agronomo si dedica alla coltivazione delle piante endemiche seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica, in paziente attesa del tempo balsamico.
    Nell’agro del territorio di Ittiri (SS), immerso tra gli ulivetti secolari delle colline, l’esperto agronomo si dedica alla coltivazione delle piante endemiche seguendo le indicazioni dell’agricoltura biologica, in paziente attesa del tempo balsamico.
  • L’esplosione della fioritura in tutti i suoi colori, allerta l’officina per la distillazione di Monti (OT); l’estrazione degli oli essenziali inebria l’aria di profumo e di festa, aprendo le porte all’ospitalità e alla riscoperta delle tradizioni legate a
    L’esplosione della fioritura in tutti i suoi colori, allerta l’officina per la distillazione di Monti (OT); l’estrazione degli oli essenziali inebria l’aria di profumo e di festa, aprendo le porte all’ospitalità e alla riscoperta delle tradizioni legate a
  • Nella magica atmosfera dell’antico borgo artigianale di Tratalias (CI), il mastro saponificatore crea i pani di sapone e le candele da massaggio nel rispetto dei tempi e delle ricette tradizionali.
    Nella magica atmosfera dell’antico borgo artigianale di Tratalias (CI), il mastro saponificatore crea i pani di sapone e le candele da massaggio nel rispetto dei tempi e delle ricette tradizionali.
  • Il rumore lontano delle onde che si infrangono sulla battigia, ispira il cosmetologo nel laboratorio di Torre delle Stelle (CA) per la creazione dei nuovi formulati; la schiuma dei saponi si sovrappone alla spuma del mare.
    Il rumore lontano delle onde che si infrangono sulla battigia, ispira il cosmetologo nel laboratorio di Torre delle Stelle (CA) per la creazione dei nuovi formulati; la schiuma dei saponi si sovrappone alla spuma del mare.

Dietro le quinte

  • Gianluigi durante la raccolta dell'elicriso a Ittiri
    Gianluigi durante la raccolta dell'elicriso a Ittiri
  • Giacomina carica l'estrattore di oli essenziali a Monti
    Giacomina carica l'estrattore di oli essenziali a Monti
  • La filtrazione dell'olio essenziale a Monti
    La filtrazione dell'olio essenziale a Monti
  • Massimo riempie le candele da massaggio a Tratalias
    Massimo riempie le candele da massaggio a Tratalias
  • Claudia taglia le barre di sapone vegetale artigianale a Tratalias
    Claudia taglia le barre di sapone vegetale artigianale a Tratalias
  • Rosanna controlla l'emulsionatore delle creme a Torre delle Stelle
    Rosanna controlla l'emulsionatore delle creme a Torre delle Stelle
Like
3
Visite
434
Ranking
800-184991
(numero verde del customer care)
ILIANA
VIA BASILICATA 25 - 09127 CAGLIARI (IT)
Compila il form per le tue richieste di informazioni
1
This site uses cookies. By continuing to browse this site you are agreeing to our use of cookies. Find out more here.
x